sabato 15 dicembre 2012

USA Truck ha migliorato il proprio business effettuando internamente la migrazione delle applicazioni mainframe IBM


Micro Focus® (LSE: MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernization, testing e management, annuncia che USA Truck, Inc., azienda leader nel settore dei trasporti su gomma, ha completato la migrazione del proprio portafoglio di applicazioni mainframe personalizzate su un server Microsoft Windows virtualizzato. La decisione di rinunciare al mainframe ed eseguirne le applicazioni nell'ambiente Enterprise Server di Micro Focus ha consentito all'azienda di ridurre i costi operativi associati alla suite.

Il settore dei trasporti U.S.A. è altamente competitivo e il livello di soddisfazione del cliente rappresenta un fattore critico. Con la pressante esigenza di attenersi a SLA (Service Level Agreement) rigorosi e tempistiche stringenti, le aziende devono offrire soluzioni di trasporto sempre più sicure, moderne ed affidabili. Ciò vale in modo particolare per USA Truck, Inc., con sede in Arkansas. L'azienda dispone di una tra le più grandi flotte di autotreni a livello nazionale e trasporta merci generiche in tutta l'area continentale degli U.S.A., oltre a Canada e Messico. In 28 anni di attività USA Truck ha prodotto una notevole quantità di applicazioni mainframe, tra cui una suite di applicazioni sviluppate internamente e con funzioni critiche per gestione del personale, gestione finanziaria, contabilità clienti e fornitori, paghe, assunzioni e manutenzione dei mezzi. Le applicazioni sono particolarmente sofisticate, con più di 28 milioni di linee di codice COBOL e oltre 1.000 schermate. Tutte le applicazioni funzionavano adeguatamente sul mainframe IBM, ma i costi operativi correlati all'hosting del mainframe risultavano di gran lunga superiori a quelli del medesimo portafoglio di applicazioni sotto Windows.

"Il nostro team IT team sa bene quanto i costi siano importanti per l'azienda. Di conseguenza, il loro suggerimento di ridurre i costi operativi con un progetto di migrazione ha ottenuto immediatamente la mia attenzione", afferma Darron Ming, vicepresidente esecutivo e responsabile finanziario di USA Truck, Inc. "Per portare avanti questo progetto abbiamo usato il nostro attuale team di sviluppo. Il team ha raggiunto l'obiettivo nei tempi richiesti e senza sforare il budget: è un risultato notevole, dal momento che non aveva mai affrontato un progetto di questo genere".

Le applicazioni fornivano dei servizi essenziali all'attività quotidiana dell'azienda. Per questo motivo, era fondamentale che il passaggio alla nuova piattaforma fosse trasparente per tutti gli utenti finali e che altri sistemi dipendenti dai vari servizi delle applicazioni mainframe non subissero cambiamenti. Usando Micro Focus Enterprise Developer ed Enterprise Server, l'azienda ha migrato a Microsoft SQL Server l'intero portafoglio di applicazioni del mainframe IBM e 1,5 terabyte di dati archiviati in DB2 su z/OS. La migrazione è stata completata internamente all'azienda e la transizione ai nuovi sistemi non ha creato alcun problema.

"La migrazione delle applicazioni mainframe verso altre piattaforme moderne e poco costose è una collaudata strategia di modernizzazione, che permette di ridurre i costi snellendo l'IT", afferma Giuseppe Gigante, Regional Marketing Manager - Italy, Greece, Israel, Turkey, Middle East di Micro Focus "Nel caso di USA Truck, il progetto di migrazione è stato completamente ideato e portato a termine dal team IT interno. Ciò dimostra cosa si può realizzare affrontando la migrazione con l'atteggiamento e gli strumenti appropriati".

Micro Focus Enterprise Developer consente alle aziende di ridurre significativamente i costi di gestione delle applicazioni enterprise. Rende più agile lo sviluppo e riduce i tempi necessari per fornire nuove applicazioni o funzionalità agli utenti.

Micro Focus Enterprise Server fornisce un ambiente di implementazione per le applicazioni che tradizionalmente funzionano solo su mainframe, consentendo di utilizzarle in un'ampia gamma di piattaforme. Rende disponibili le applicazioni mainframe su altre piattaforme con pochi o nessun cambiamento al codice sottostante.

Ulteriori informazioni sulla migrazione delle applicazioni mainframe di USA Truck sono disponibili qui.
Per ulteriori informazioni: www.microfocus.it


Informazioni su Micro Focus
Micro Focus, membro di FTSE 250, offre soluzioni innovative che aiutano le aziende ad accrescere il valore del patrimonio applicativo esistente. Le soluzioni Micro Focus di Enterprise Application Modernization, Testing e Management consentono di adottare architetture nuove e moderne in modo rapido ed efficace, riducendo costi e rischi.
Per ulteriori informazioni: www.microfocus.it

Nessun commento:

Posta un commento