venerdì 29 marzo 2013

Premio ScriviRimini di Miremi Editore


Terminano ufficialmente il 15 aprile le presentazioni dei testi editi e inediti (romanzi e raccolte di racconti).
Finora sono state inviate ben 24 opere alla redazione di Mirella Guzzo. L’autrice più giovane è una teenager (19 anni) di Novafeltria, mentre il più anziano è del 1928 originario di Bagnacavallo. In gara c’è anche il libro di Luca Santarelli, il trentenne di Cesenatico rinvenuto morto sui monti Sibillini a settembre 2012. I genitori Adriano e Vania hanno voluto omaggiare il loro ragazzo, inviando il libro scritto da Luca e pubblicato esattamente un anno fa (marzo 2012).
Inizialmente il Premio prevedeva due sezioni, di cui una dedicata agli studenti delle quinte classi delle scuole medie superiori della città dal titolo “Racconti di classe”. Tuttavia, l’invito a partecipare non è stato accolto favorevolmente, fatta eccezione per l’Istituto Einstein di Rimini. 
Al Premio ScriviRimini possono partecipare autori italiani, senza limitazione di età, esperienza e provenienza, nelle sezioni testi editi e inediti. Maggiori informazioni sul regolamento del concorso letterario sono disponibili sul sito web Miremieditore.com 
Tutte le opere saranno valutate da una giuria dei lettori e, a seguire, da una giuria tecnica. Quest’ultima sarà incaricata di decretare i primi tre classificati della sezione testi editi. Il premio ScriviRimini ha già ottenuto il patrocinio del comune di Rimini, della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna, oltre a quello dell’Università di Rimini e di Uni.Rimini. Le premiazioni si terranno nelle serate del 19 e 20 luglio 2013 presso la nuova darsena di Rimini, alla presenza delle massime autorità civili e istituzionali della Regione. Nelle due giornate si svolgeranno interventi culturali e di spettacolo con ospiti eccezionali. 

Clicca mi piace sulla pagina Facebook www.facebook.com/scrivirimini.premioletterario


Nessun commento:

Posta un commento