domenica 25 novembre 2012

Medici Senza Frontiere USA rinnova la cooperazione con Babbel.com per i corsi di lingua online

La piattaforma di corsi di lingua online Babbel.com è orgogliosa di fornire all’organizzazione medica umanitaria internazionale Medici Senza Frontiere (MSF) l’accesso gratuito ai suoi corsi di lingua per la seconda volta consecutiva. 

New York, Atlanta - Babbel ha iniziato la collaborazione l’anno scorso donando i primi 200 coupon/buoni. 

I volontari statunitensi di MSF potranno continuare a studiare le lingue per un altro anno grazie all’impegno dell’azienda tedesca. I coupon/buoni saranno utilizzati dai volontari MSF principalmente per imparare il francese, poiché circa la metà dei progetti di Medici Senza Frontiere USA si svolge nell’Africa francofona. 

Oggi MSF procura cure mediche d’emergenza in oltre 70 paesi – incluse cure mediche di prima necessità ai rifugiati del Sudan del sud e assistenza medica di base e complesse cure nutrizionali nella regione del Sahel in Africa. “Siamo molto felici di continuare a sostenere i volontari di MSF nell’imparare e migliorare una lingua straniera, li aiuterà a lavorare più efficientemente nel loro campo” afferma Markus Witte, direttore esecutivo di Babbel. “Sentiamo che il nostro prodotto possa essere per loro un grande aiuto, soprattutto data la possibilità di imparare dove e quando si vuole con il proprio iPhone, dispositivo per Android o iPad, attraverso le nostre app mobili, che risultano essere molto popolari tra coloro che vogliono imparare una lingua”. Oltre al francese, Babbel offre un’ampia gamma di corsi, dai principianti assoluti ai livelli intermedi, per spagnolo, portoghese brasiliano, italiano, svedese, tedesco, polacco, olandese, turco, indonesiano e inglese. Per maggiori informazioni visita il sito it.babbel.com

A proposito di Medici senza Frontiere:

Medici senza Frontiere (MSF) è un’organizzazione medica umanitaria internazionale, creata da dottori e giornalisti in Francia nel 1971. Oggi MSF mette a disposizione assistenza sanitaria indipendente e imparziale in quasi 70 paesi alle persone la cui sopravvivenza è minacciata da violenze, abbandono o catastrofi, soprattutto a causa di conflitti armati, epidemie, malnutrizione, esclusione dall'assistenza sanitaria o calamità naturali. Nel 1999, MSF ha ottenuto il Premio Nobel per la Pace. Per maggiori informazioni visita il sito: www.medicisenzafrontiere.it.

A proposito di Babbel

Babbel è un sistema online per l’apprendimento delle lingue straniere. Principianti e utenti con preconoscenze possono studiare inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese brasiliano, svedese, italiano per stranieri, olandese, turco, indonesiano e polacco. Sul sito web it.babbel.com viene offerta una vasta gamma di corsi online interattivi. Inoltre esistono applicazioni per iPhone, iPad, iPod, dispositivi mobili Android così come un eBook interattivo. Oltre 7 milioni di utenti provenienti da più di 200 paesi stanno già studiando una lingua con Babbel.

Babbel è gestita dalla società Lesson Nine s.r.l., con sede a Berlino. La società, fondata nell’agosto 2007, conta oggi circa 120 collaboratori, tra fissi e liberi professionisti. A luglio 2008 ha ottenuto un finanziamento dalle aziende Kizoo AG e VC-Fonds Berlin. Per ulteriori informazioni: it.babbel.com.

Persona di contatto per la stampa:
Denise De Luca
Communication Manager Italy
Bergmannstraße 68
10961 Berlin
Tel.: +49. 30. 755 62 336
E-mail: ddeluca@babbel.com



Postato da Yorker University 

Nessun commento:

Posta un commento